Stampa
Categoria: Tutto è stato fatto per mezzo della Parola
Visite: 337
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Anche quest’ anno, nei primi giorni di luglio, diversi ragazzi della nostra comunità hanno vissuto la stupenda esperienza del Campo Scuola, presso la Casa Oreb di Fasano, occasione speciale per intensificare o riscoprire il dialogo con Dio.

La parola magica di questi giorni è stata “INSIEME”. I ragazzi hanno vissuto quattro giorni con i compagni, il parroco e gli animatori e “INSIEME” è stata la parola tenuta sempre presente: si è pregato, cantato, dormito, preparato i cibi e mangiato, giocato: il tutto sempre insieme.

Il tema del campo, il “filo conduttore” che ci ha seguiti in tutte le nostre attività è stato “Con Miriam e Mosè alla scoperta del Libro dell’Esodo”, dove il cammino del popolo d’Israele si è spiegato con la metafora della danza. Infatti, Miriam, sorella di Mosè ha suggerito giorno per giorno il passo con cui mettersi in relazione con gli altri, con se stessi e con Dio.

Momenti di riflessione biblica si sono alternati con momenti di gioco e di spensieratezza che, sicuramente, hanno contribuito a creare un clima di serenità tra i ragazzi e a rafforzare i loro rapporti. I ragazzi hanno potuto sperimentare che iniziare un’avventura insieme è bello, ma richiede, a volte, sacrificio e impegno, accettazione delle difficoltà e dell’altro, con tutte le sue qualità e i suoi limiti. È stata un’avventura straordinaria per i ragazzi: tutti si sono sentiti a proprio agio e tutti hanno partecipato con gioia e con la vo-glia di mettersi in gioco. (Relazione di una catechista)

Buona Domenica! Don Leonardo

Questo sito fa uso di Cookie, si prega di leggere l'informativa sul Trattamento dei Dati.