Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

GionataPoveriCelebriamo oggi la prima domenica di Avvento. Inizia così un nuovo Anno Liturgico. Il documento conciliare Sacrosantum Concilium ci invita a vivere l’Anno Liturgico « quale mistero di Cristo dall’Incarnazione e dalla Natività fino all’ascensione, al giorno di Pentecoste e all’attesa della beata speranza e del ritorno del Signore.» (n.102)

Inizia anche, un nuovo anno pastorale per la nostra parrocchia e la nostra diocesi. Il Consiglio pastorale parrocchiale ha programmato le attività per il prossimo anno che saranno riporta-

te sul calendario da tavola parrocchiale che sarà pronto in questo mese. Il nostro vescovo Giu-seppe Favale a livello diocesano, dopo aver realizzato il Convegno pastorale dioce-sano, ha voluto caratterizzare il nuovo an-no pastorale come Anno Cristologico, sentendoci tutti interpellati dalla domanda che Gesù rivolge ai suoi discepoli e che leggiamo nel Vangelo di Marco, vangelo che ci accompagnerà durante tutto il nuovo anno Liturgico «Ma voi chi dite che io sia?» (Mc 8,29).

All’inizio del terzo anno di questo foglio settimanale abbiamo cambiato anche il logo della testata che riproduce Gesù Maestro del pittore Onofrio Bramante, conservato nella nostra Chiesa, e ricorda che abbiamo tanto da imparare da Lui.

Buon Avvento e Buona Domenica! Don Leonardo

Eventi in Parrocchia

CoroBismantova2giu19

2 giugno, Festa della Repubblica Italiana

La Basilica

neipressi

Le Campane della Basilica in un articolo del prof. Gino Angiulli

Arcipreti & Prelati

interno

il dotto Domenico Morea "illustrato" dal dir. Modesto Cammisa